Come prendersi cura dei gioielli APD
Le esclusive creazioni APDesign sono realizzate in Italia secondo i più alti standard qualitativi, in argento 925, ottone o bronzo giallo/rosé.
Pezzi unici e raffinati ed essendo realizzati a mano dalla designer, possono avere piccole imperfezioni che ne garantiscono l’artigianalita’ e unicità.
La naturale ossidazione del bronzo, ottone o dell’argento non costituisce difetto di produzione essendo quest’ultimi metalli malleabili; in particolare il bronzo potrebbe lasciare un alone verde che può essere eliminato lavando le mani con acqua e sapone.
Tuttavia al fine di mantenere una giusta durata del gioiello si raccomanda di prestare particolare attenzione e cura, pulendo il gioiello con un panno morbido dopo averlo indossato, riponendolo nel suo apposito contenitore.
Evitare di usare prodotti specifici per la pulizia dei gioielli che possano risultare troppo aggressivi.
Consigli utili:
Al fine di preservare le caratteristiche qualitative del gioiello è consigliabile tenere i gioielli lontano da elementi nocivi che potrebbero danneggiare la superficie del gioiello, in particolare:
i gioielli possono rimanere impigliati nei tessuti rovinandoli.
non indossare i gioielli quando si dorme, si pratica attività sportiva o si è al mare.
Profumi, creme, lacca, zolfo, cloro, detergenti per la casa, prodotti chimici, fonti di calore o Ph della pelle accellerano l’ossidazione opacizzandoli.
Proteggere le pietre da urti e graffi.